Anche l’istituto Paolo Calleri ha il suo “Giardino dei Giusti del Mondo”. È stato inaugurato ieri mattina, alla presenza della dirigente scolastica Barbara Nanè, don Maurizio Novello, i rappresentanti delle forze dell’ordine, docenti, alunni e personale scolastico.
È stata anche installata una targa in ricordo dell’archeologo Kaled Al-Asaad che ha dato la propria vita per preservare e proteggere il sito archeologico di Palmira affinché anche le generazioni future potessero usufruire e gioire dei doni della storia e della cultura.
È stata l’alunna Miriam Ruscica della 5^B a leggere un monologo dedicato alla storia di Kaled, scritta dall’alunno Alessio Frasca di 2^ B, sulle note di Imagine, magistralmente eseguita dalla nostra alunna Ginevra Raimondo di 1^C ed eseguita da Corrado Civello di 4^C e dal prof. don Andrea Pitrolo. I ragazzi del settore agrario e dipartimento di cucina, sala e accoglienza hanno collaborato con sinergia e passione alla giornata coordinata dai prof. Vincenzo Papa e Graziella Gambuzza.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni