In tendenza

È Giuseppe Gambuzza il candidato sindaco a Pachino sostenuto da Forza Italia: “non c’è più tempo da perdere”

E chiamano all'appello "le altre forze moderate di Centrodestra per comporre una coalizione in grado di battere le sinistre e le loro espressioni locali"

Il “pacificatore” Riccardo Gennuso ha deciso di non tergiversare oltre e di non aspettare più gli alleati (?) di centrodestra. Forza Italia ha scelto il candidato sindaco a Pachino: sarà Giuseppe Gambuzza, espressione della lista civica “Rinascita per Pachino”, già presidente del Consiglio comunale, architetto, politico con una buona esperienza amministrativa alle spalle. Ai nostri microfoni, il leader di Forza Italia e deputato regionale Riccardo Gennuso lo scorso venerdì aveva annunciato il nome del candidato entro una settimana (ed è stato ancora più veloce), anticipando il nome di Gambuzza e sottolineando la propria volontà di ergersi a paciere tra i litiganti patrioti e autonomisti.

E invece Fratelli d’Italia e Mpa restano litigiosi e contrariati l’uno con l’altro mentre i forzisti vanno da soli (anche se dicono di aver avuto un confronto con le altre sigle politiche del centrodestra) e chiamano all’appello “le altre forze moderate di Centrodestra per comporre una coalizione in grado di battere le sinistre e le loro espressioni locali”. Centrosinistra che tra mille difficoltà sta cercando di portare avanti un’altra politica che però si rivela frammentaria e certo non fa bene a un Comune come Pachino che avrebbe bisogno di una larga maggioranza, solida, per essere amministrata.

“Forza Italia – dice il segretario provinciale Corrado Bonfanti – saprà dare un contributo importante e determinante per fare ripartire Pachino, città che merita attenzione, cura e sostegno per uscire, definitivamente, dalle non certo positive esperienze degli ultimi anni. C’è tanto da fare, e tutti insieme, Governo regionale in primis, sapremo bene interpretare le esigenze della comunità pachinese rispondendo con fatti concreti e lungimirante visione di medio-lungo periodo. Non c’è più tempo da perdere”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni