Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

In tendenza

La Volley Pachino chiude la stagione con più di 100 tesserati ed una promozione in Prima Divisione femminile con la prima squadra

Soddisfazioni anche dal vivaio, protagonista in diverse categorie

La stagione è appena finita e la Volley Pachino, guidata dal mister Salvatore Gennuso guarda già al prossimo anno, con un parterre di atleti (che va dai 5 ai 40 anni) che supera i 100 tesserati. “Grazie al grande lavoro fatto iniziato ad ottobre 2023 – ha dichiarato mister Gennuso- siamo riusciti a superare i cento atleti tra minivolley, under, e prime squadre. L’impegno e la passione da parte di tutti, dirigenza, atleti e le famiglie, ci hanno regalato grandi risultati, tra cui la promozione in Prima Divisione femminile con la prima squadra, composta da giocatrici con esperienza ma anche tante nuove giovani atlete che si sono avvicinate a questo sport da più o meno un anno”. La stagione appena chiusa, è stata ricca di soddisfazioni per la società sportiva che con molti sacrifici ed una piccola palestra scolastica a disposizione (quella dell’Istituto Vitaliano Brancati, che la società ringrazia) è riuscita ad essere protagonista in diverse categorie.

La scorsa domenica infatti, a Brucoli la finale playoff di Seconda Divisione (gara B) si è conclusa con la vittoria della Volley Pachino sulla Pallavolo Augusta sconfitta 0 a 3 (parziali: 12-25, 17-25, 20-25).

Le bianco azzurre guidate dal Mister Salvatore Gennuso si sono aggiudicate così la promozione in prima divisione, sostenute da un gran numero di tifosi che hanno seguito le ragazze anche in trasferta. “È stata una finale bellissima con delle avversarie molto brave – ha continuato Gennuso-. Abbiamo alzato quella coppa pensando tutti a due presidenti che oggi non ci sono più, Raffaele Aliffi e Vincenzo Gennuso, che hanno dato vita a questa splendida realtà che oggi è la Volley Pachino”.

Anche la prima squadra maschile ha chiuso l’anno in bellezza, aggiudicandosi il titolo di campioni provinciale CSI.Le giovani leve, allenate da circa un anno sempre da mister Gennuso sono riusciti a portare alto il nome della città nel panorama pallavolistico. Matteo Giliberto, Rendo Nicolò e Borgh Joseph hanno di fatto ottenuto la convocazione nella sezione territoriale “Monti Iblei” per il trofeo dei territori che all’inizio del mese si è svolto a Trapani. I tre, insieme all’altro atleta a Nicolò Beninato, hanno partecipato al campionato under 15 Fipav arrivando alle semifinali regionali imponendosi sul Free Volley Vittoria, restando imbattuti in 10 partite su 10 e a piazzarsi tra le prime 4 squadre in tutta la Sicilia. Per quanto riguarda le nuove leve in quota rosa la Volley Pachino ha disputato le semifinali regionali con la categoria Juniores e le Allieve, quest’ultime vincitrici del titolo territoriale.

Anche la squadra della categoria misto under 14 misto ha lasciato il segno aggiudicando sempre il titolo territoriale e disputando le semifinali regionali.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni