In tendenza

Portopalo, salute e prevenzione: incontro con la Lilt provinciale

L'incontro ha sottolineato l'importanza della diagnosi precoce, che può fare la differenza nel trattamento del tumore al seno, aumentando le possibilità di guarigione

Un pomeriggio dedicato alla salute e alla prevenzione con protagonisti i cittadini di Portopalo, grazie all’iniziativa di screening gratuito per il tumore al seno, organizzata nel mese di ottobre, dedicato alla prevenzione di questa malattia.

Iniziativa organizzata dall’assessore Melania Zitelli, che si è svolta con la collaborazione della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e del suo Presidente Provinciale, Dott. Mario Lazzaro, che ha preso parte all’evento, esprimendo il suo sostegno e la sua gratitudine. La Lilt di Pachino, grazie alle sue volontarie, ha messo a disposizione gratuitamente l’ecografo, uno strumento fondamentale per eseguire le ecografie mammarie durante la giornata.

Erano presenti anche il dott. Sebastiano Patania, promotore dell’iniziativa, e la dott.ssa Angelica Caruso, che insieme a tutto lo staff medico ha eseguito le visite. Sandra Scala, Presidente del Consiglio Comunale e infermiera ha contribuito attivamente all’organizzazione dell’evento, dimostrando quanto sia essenziale il ruolo delle istituzioni e dei professionisti del settore sanitario.

Oltre alla possibilità di sottoporsi allo screening, sono state fornite informazioni preziose su come la prevenzione possa salvare vite. L’incontro ha sottolineato l’importanza della diagnosi precoce, che può fare la differenza nel trattamento del tumore al seno, aumentando le possibilità di guarigione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni