In tendenza

Pachino, trasporto “sociale”: avviso del Comune per la stipula di un protocollo d’intesa

L'obiettivo è quello di intervenire a sostegno delle categorie più deboli garantendo servizi che mirino ad eliminare situazioni di disagio ed isolamento

Il Comune di Pachino cerca organizzazioni di volontariato con cui procedere alla stipula di un protocollo d’intesa per il servizio di trasporto in ambulanza, trasporto sociale di anziani, disabili e soggetti in situazione di fragilità socio-sanitaria per l’anno 2024/2025.

Così sul sito del Comune è stato pubblicato un avviso destinato alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni di promozione sociale, con annessi requisiti che bisogna avere per parteciparvi.

L’obiettivo è quello di intervenire a sostegno delle categorie più deboli garantendo servizi che mirino ad eliminare situazioni di disagio ed isolamento.

Il trasporto sociale “occasionale” è destinato alle persone residenti con problemi di deambulazione per raggiungere, strutture ambulatoriali per terapie e/o visite mediche sul territorio del Comune di Pachino e Comuni limitrofi, con relativo rientro, trasporto disabili, anche con disabilità grave, in tutto il territorio di Pachino e nelle province di Siracusa e Ragusa oltre il trasporto sanitario nei presidi ospedalieri di Siracusa, Ragusa e Catania.

Il trasporto sociale “settimanale” ha ad oggetto l’accompagnamento, con idonei mezzi, dei disabili presso i centri riabilitativi diurni fuori dal territorio del Comune di Pachino e ricadenti nella Provincia di Siracusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni