In tendenza

Pachino, incontro in Prefettura sulle aggressioni in centro. Gambuzza: “pianificati interventi per dare un segnale di presenza”

"Sono molto soddisfatto del risultato e fiducioso sul fatto che in brevi tempi il fenomeno di degrado verrà contenuto e presto eliminato"

Si ritiene soddisfatto il sindaco di Pachino Giuseppe Gambuzza dopo l’incontro di ieri in Prefettura per la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, anche alle luce delle rassicurazioni ricevute dopo aver esposto gli ultimi fatti di cronaca che si sono verificati a Pachino.

“Sono stato convocato presso la Prefettura di Siracusa per partecipare alla riunione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza, riunione da me richiesta a Sua Eccellenza il Prefetto per dare risposta allo Stato emergenziale riguardante le numerose aggressioni avvenute nel centro storico che nelle ultime settimane ha raggiunto livelli preoccupanti.

La riunione si è svolta alla presenza di tutti i rappresentanti provinciali delle forze dell’ordine, già a conoscenza della problematica per la presenza capillare nel nostro territorio.

La riunione si è svolta in un clima di grande collaborazione sia personale che istituzionale ed è stata l’occasione per pianificare degli interventi che verranno svolti nelle prossime settimane per dare un segnale forte di presenza nel territorio e garantire la sicurezza per la popolazione, nonché per programmare una azione di verifica a più ampio raggio da effettuare nel lungo periodo al fine di contrastare il fenomeno.

Sono molto soddisfatto del risultato e fiducioso sul fatto che in brevi tempi il fenomeno di degrado verrà contenuto e presto eliminato”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni