In tendenza

La Sicula Trasporti diffida il Comune di Pachino: oltre 2 milioni di euro per conferire i rifiuti. Il sindaco: “non so come fare”

Il sindaco Gambuzza: "un debito pregresso, abbiamo proposto un piano di rientro non accettato"

Al Comune di Pachino servono oltre 2 milioni di euro per poter continuare a conferire i rifiuti nell’impianto di Sicula Trasporti e, in questo momento, non li ha. Il sindaco Giuseppe Gambuzza lancia così l’allarme ammettendo di “non sapere come fare”.

È di ieri, infatti, il post del sindaco Gambuzza su Facebook in cui condivide la nota inviata da Sicula Trasporti che richiede un pagamento immediato di 2.376.511,11 euro, somma che comprende anni di canoni arretrati che Gambuzza si è “ritrovato una volta diventato sindaco. Ho inviato un piano di rientro con una rata da 30mila per estinguere i debiti di altra amministrazione, ma non è stato accettato perché ci vorrebbero anni. Questa settimana abbiamo disposto tre mandati di pagamento ma ci hanno già diffidato a saldare quell’importo entro 15 giorni, altrimenti le porte della discarica Sicula Traporti si chiuderanno nuovamente”.

La soluzione? Al momento non sembra averla nemmeno il sindaco Gambuzza. “Chiederò di metterla in piazza, il Comune non dispone di questa cifra, hanno ragione a volere indietro quella cifra, ma io sono sindaco da 120 giorni e riguarda debiti del passato”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni