In tendenza

Portopalo, stretta sul conferimento rifiuti: no ai sacchi neri, in caso di non conformità sarà apposto un bollino

Alla luce dell'insediamento della nuova impresa Igm Rifiuti Industriali che si occuperà del servizio di nettezza urbana in regime di proroga

Nuove disposizioni per quanto riguarda la raccolta differenziata a Portopalo anche alla luce dell’insediamento della nuova impresa Igm Rifiuti Industriali che si occuperà del servizio di nettezza urbana in regime di proroga.

Sarà vietato l’utilizzo dei sacchi neri e nel caso in cui si continui a utilizzarli, sarà poi apposto un bollino di non conformità (come in foto) e la spazzatura non verrà raccolta a partire da martedì 26 novembre. I trasgressori saranno sanzionati dai Vigili Urbani.

“Si raccomanda – scrive sui social il sindaco Rachele Rocca – il rispetto del conferimento per tipologia di rifiuto. In special modo il martedì, si verificano diversi casi in cui plastica/carta etc… vengono trovati all’interno del secco non riciclabile. Verranno avviati dei controlli straordinari in collaborazione tra IGM e Comando Polizia Locale, sanzionando chi non rispetta la raccolta differenziata”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni