In tendenza

Al via a Marzamemi “Tonno e vino in Tonnara”: tanti showcooking con la Stella Michelin Haruo Ichikawa e lo Chef della salute Alessandro Circiello

Inoltre, sarà possibile visitare l’Expo Village, con i prodotti del settore agroalimentare e dell’artigianato siciliano in via Letizia

E’ tutto pronto a Marzamemi per la due giorni di ‘Tonno e vino in Tonnara’.

La Pro Loco per l’occasione ha coinvolto grandi nomi di spessore internazionale, a partire dal Maestro Haruo Ichikawa, Stella Michelin, che sarà protagonista con la particolare ‘Cerimonia del Taglio del tonno’, l’1 e 2 luglio a partire dalle 17.30 nel Cortile del Palazzo di Villadorata.

Ma non è l’unico nome eccellente di quest’anno. Infatti, approda a Marzamemi Alessandro Circiello, lo chef della salute, che ogni sabato entra nelle case degli Italiani con le sue ricette sane e gustose della trasmissione televisiva ‘Buongiorno Benessere’ su Raiuno.

Anche Circiello saprà strabiliare con la sua arte culinaria i tantissimi turisti e visitatori che affolleranno l’antico borgo di pescatori a partire dalle 20.15 nella centralissima Piazza Regina Margherita.
In queste giornate dedicate all’ottimo Tonno rosso, ci sarà l’occasione per assistere a diversi Talk-Showcooking, che vedranno avvicendarsi Chef come Luca Cannizzaro e Giovanni Fichera, ma tra le novità anche uno spazio dedicato al mondo del Bartending grazie alla maestria dell’espertissimo Giovanni Pelligra in programma l’1 luglio in Piazza Regina Margherita dalle ore 20.00.
Nel Cortile di Palazzo di Villadorata a partire dalle ore 17.30 si potrà prendere parte alla degustazione che prevede in menù deliziose specialità a base di Tonno rosso, accompagnate dai migliori vini siciliani.

Inoltre, sarà possibile visitare l’Expo Village, con i prodotti del settore agroalimentare e dell’artigianato siciliano in via Letizia, da non dimenticare poi il ‘Piccolo museo dello Sciere’ del Maestro d’Ascia Pasqualino Aliffi in Viale Jonio e l’esposizione fotografica ‘L’uomo, la pesca, il mare’ nel Cortile del Palazzo di Villadorata.
La Proloco Marzamemi, però, ha pensato anche ad arricchire l’evento con la buona musica dei Tao Project in programma l’1 e dei Pablo Band il 2 luglio in Piazza Regina Margherita a partire dalle ore 21.45.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni