In tendenza

Amministrative a Pachino, FdI: “rifiutato l’assessorato proposto da Gambuzza”. La replica: “Mai offerto”

Botta e risposta in vista delle possibili alleanze (ufficiali e non) per il prossimo ballottaggio

Mentre Emiliano Ricupero è già “in giro” con Peppe Gambuzza in questo ultimo weekend di campagna elettorale, apprestandosi oggi a ufficializzare l’apparentamento (e a spiegarlo), sullo scenario politico cittadino tiene banco un botta e risposta tra il circolo locale di Fratelli d’Italia e la coalizione a sostegno di Gambuzza, su un accordo in vista del ballottaggio non raggiunto. Ma il motivo del contendere sono le spiegazioni date dalle parti, con due versioni diverse.

Ad uscire allo scoperto per primo è stato il circolo locale di Fratelli d’Italia che parla di un assessorato proposto (via telefono) ma rifiutato. “Rifiutiamo la proposta di assessorato che ci è stata fatta dal candidato a sindaco Giuseppe Gambuzza – scrivono – L’unico modo per poter dare il nostro contributo è esserci a pieno titolo con Fratelli d’Italia con un apparentamento che noi non abbiamo chiesto, e non ci è stato neanche offerto. Abbiamo ricevuto una chiamata per un assessorato che abbiamo categoricamente rifiutato perché non siamo alla ricerca di sedie. Facciamo i migliori auguri al candidato Gambuzza e alla candidata Fronterrè, che vinca il migliore per la città”.

Una versione che la coalizione a sostegno di Gambuzza smentisce. “Ci tocca smentire la dichiarazione del circolo di Pachino di Fratelli d’Italia – scrivono – in ordine alla presunta ma mai avvenuta offerta di un assessorato da parte del Candidato a Sindaco Giuseppe Gambuzza in vista del ballottaggio. Le forze che hanno sostenuto lealmente il candidato Gambuzza sono state finora premiate dall’elettorato per una scelta precisa, decisa e coerente che verrà portata fino in fondo e rispetto alla quale non sono previsti passi indietro, specie nei confronti di chi ha inteso osteggiare sin dall’inizio e platealmente fino alla fine la stessa candidatura Gambuzza. D’altra parte, per offrire un assessorato, bisogna sedersi a un tavolo, cosa che non è mai avvenuta, non avendone fatto Fratelli d’Italia, oltretutto, richiesta alcuna. L’unico apparentamento ufficiale da noi avallato in vista del ballottaggio sarà quello sottoscritto con la lista ‘Pachino con Emiliano – Emiliano Ricupero Sindaco’, in corso di formalizzazione in queste ore. E l’ unica offerta che ci sentiamo di fare è all’elettorato di tutto il centro destra, invitandolo a votare Gambuzza al fine di impedire di riconsegnare la Città di Pachino alla sinistra”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni