In tendenza

Amministrative a Pachino: il gruppo di Emiliano Ricupero spiega i motivi della scelta per il ballottaggio

"Sosterremo Gambuzza in maniera libera e sulle singole proposte che possano in concreto portate un beneficio alla comunità"

“Vogliamo chiarire ai nostri elettori e simpatizzanti i motivi della scelta di schierarci al fianco di Giuseppe Gambuzza sindaco. Sosterremo Gambuzza in maniera libera e sulle singole proposte che possano in concreto portate un beneficio alla comunità. Saremo i primi guardiani su questo”. A dichiararlo è il gruppo a sostegno della candidatura a sindaco di Emiliano Ricupero, appartenente alla lista “Pachino con Emiliano”: “la scelta è stata unanime tra i componenti della lista, dopo un confronto che ci ha permesso di inserire nel programma di governo tre punti previsti nel nostro programma. Innanzitutto la possibilità di prevedere dei collegamenti tra Marzamemi e l’aeroporto di Catania, inserendo corse durante tutto l’anno e aumentando il numero delle stesse nella stagione turistica (dal 1 giugno al 30 settembre). Avremo la possibilità di istituire anche una navetta tra Pachino e le zone di Marzamemi, Granelli , Scarpitta e Chiappa. Puntiamo anche a coinvolgere i giovani creando uno spazio di coworking all’interno dell’ex Istituto Sgroi, e istituiremo lo “Sportello Rosa” per combattere e prevenire la violenza sulle donne, promuovendo iniziative per l’inserimento sociale e lavorativo vittime di violenza e un apposito fondo di intervento”.

I rappresentanti della lista “Pachino con Emiliano” aggiungono: “In consiglio comunale saremo un diretto un punto di riferimento per le istanze della città, e controlleremo l’attività amministrativa. Abbiamo scelto Gambuzza perché tra i due candidati al ballottaggio è quello che si è mostrato aperto e disponibile al dialogo, nonostante l’apparentamento con la nostra lista abbia determinato per loro la perdita di almeno un seggio in consiglio a nostro favore. La candidata Fronterrè non lo ha fatto, e chi dice il contrario mente ai cittadini in primis. Alla luce di tutto questo chiediamo di comprendere la nostra scelta e continuare a sostenerci con il voto a Giuseppe Gambuzza”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni