In tendenza

Amministrative a Pachino, oggi gli ultimi comizi poi il silenzio elettorale. Risultati in diretta su Siracusa News e Pachino News

Gambuzza parlerà alle 19, poi alle 20:30 toccherà a Fronterrè

Ultimo giorno di campagna elettorale a Pachino, oggi i comizi di chiusura in piazza Vittorio Emanuele, poi il silenzio elettorale, la due giorni di voto (stavolta si vota domenica e lunedì fino alle 15), poi lo spoglio e i risultati, che anche questa volta commenteremo in diretta su Siracusa News e Pachino News a partire dalle 14:30 di lunedì 24 giugno.

Si sfidano al turno di ballottaggio Barbara Fronterrè e Peppe Gambuzza. La prima ha ottenuto 4.082 voti pari al 36,52%, con tutte e 5 le liste a suo sostegno che hanno superato il quorum. Per Peppe Gambuzza, invece, 3.508 voti pari al 31,39%%, ma con solo 2 liste su 4 che hanno superato il quorum. Fuori dai giochi con circa 2600 preferenze Sebastiano Fortunato, così come Emiliano Ricupero e Giordano Di Raimondo Metallo.

Le due settimane trascorse dal primo turno al ballottaggio sono state comunque movimentate, almeno fino ai primi giorni di questa settimana è successo praticamente di tutto. Così se l’unico apparentamento ufficiale è quello della lista di Emiliano Ricupero che ha scelto di correre accanto a Peppe Gambuzza (candidato civico sostenuto anche da Forza Italia e Sud Chiama Nord), Fratelli d’Italia ha scelto di non dare alcuna indicazione di voto. Nel dibattito politico anche qualche incursione dalla vicina Portopalo, con il sindaco Rachele Rocca che, chiamata in causa dallo stesso Gambuzza durante un comizio, ha replicato a tono.

Oggi gli ultimi comizi: Gambuzza parlerà alle 19, poi alle 20:30 toccherà a Fronterrè. Poi tutto nelle mani dei pachinesi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni