In tendenza

Amministrative, dialogo Insieme per Pachino-M5S: chiesta la disponibilità di Fabio Fortuna come candidato a sindaco

È più che avviato il dialogo tra Insieme per Pachino e Movimento 5 Stelle in vista delle amministrative di giugno. Un dialogo che ha portato anche a sondare la richiesta di un possibile candidato a sindaco

È più che avviato il dialogo tra Insieme per Pachino e Movimento 5 Stelle in vista delle amministrative di giugno. Un dialogo che ha portato anche a sondare la richiesta di un possibile candidato a sindaco. Il nome è quello di Fabio Fortuna, coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle. Ecco la nota riepilogativa e le spiegazioni fornite dai rappresentanti dei due movimenti.

“La necessità di un cambio di passo è evidente e questo cambiamento deve partire proprio dalle forze politiche che dimostrano di possedere idee innovative per il rilancio di Pachino, mantenendosi distanti dalle logiche della mala politica.Emergendo da questa consapevolezza è urgente costruire un progetto basato su soluzioni concrete anziché ambizioni o (peggio ancora) imposizioni personali. Questo è il pensiero che trapela dall’ultimo incontro delle liste del Movimento 5 Stelle e Insieme per Pachino. Occorre decidere presto: il tempo a Pachino è prezioso, e i cittadini meritano una proposta politica seria e moderna, andando oltre le apparenze di un teatrino politico. Solo attraverso una visione unita e responsabile possiamo costruire il futuro che la nostra comunità merita. Per questo, da novembre scorso, abbiamo cercato di riunire ad un tavolo tutte le forze progressiste della città. Richieste che però sono rimaste ancora inascoltate. Dunque – affermano Ruggero Lupo, Corrado Corindia, Angelo Pantoni, Ciccio Galota e Luigi Di Raimondo – abbiamo chiesto all’Avv. Fabio Fortuna, coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle e già candidato nel 2021, di rendersi disponibile alla candidatura a Sindaco di Pachino per questa coalizione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni