In tendenza

Ballottaggio a Pachino, FdI ribadisce: “nessuna indicazione di voto. Lavoreremo per il bene della città a prescindere da chi vincerà”

"Ringraziamo tutti i nostri elettori per il sostegno dimostrato e per l'impegno profuso durante questa campagna elettorale tributandoci grande consenso per le elezioni europee risultando il primo partito con il 29%"

Il circolo pachinese di Fratelli d’Italia ha ufficializzato la propria posizione in vista del turno di ballottaggio di domenica, quando i cittadini pachinesi saranno chiamati a scegliere tra Barbara Fronterrè e Peppe Gambuzza il nuovo inquilino del palazzo comunale.

E Fdi ha scelto di non scegliere, ribandendo quanto già detto nei giorni scorsi: non darà alcuna indicazione di voto per il ballottaggio.

“A seguito del risultato del primo turno delle elezioni comunali di Pachino – si legge in una nota trasmessa ieri – Fratelli d’Italia desidera comunicare la propria posizione riguardo al ballottaggio imminente. In questa tornata elettorale, abbiamo assistito all’arrivo al ballottaggio dei candidati Fronterrè e Gambuzza nonostante il nostro candidato abbia raccolto più voti delle liste. Abbiamo considerato l’attuale scenario politico e la scelta del candidato Gambuzza di non volere come dichiarato più volte a mezzo stampa un apparentamento con il nostro gruppo Fratelli d’Italia ma di apparentarsi invece con il candidato Emiliano Recupero già consigliere comunale del Pd e sostenuto dal deputato regionale del Pd Spada e dunque scegliendo di non ricondurre la propria candidatura alle forze di centrodestra. Fdi resta fedele ai propri valori e pertanto non darà indicazione di voto e si augura che Pachino abbia la migliore amministrazione per il proprio futuro. Questa decisione riflette il nostro rispetto per la libertà individuale dei nostri sostenitori e la fiducia nella loro capacità di valutare autonomamente il miglior candidato per guidare la nostra città”.

“Ringraziamo – si chiude la nota – tutti i nostri elettori per il sostegno dimostrato e per l’impegno profuso durante questa campagna elettorale tributandoci grande consenso per le elezioni europee risultando il primo partito con il 29%. Continueremo a lavorare per il bene di Pachino, indipendentemente dal risultato del ballottaggio, mantenendo sempre come priorità il benessere della nostra comunità e i valori che ci contraddistinguono. Fratelli d’Italia”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni