Ufficializzata, alla presenza di Giuseppe Conte la candidatura di Antonella Di Prima per le elezioni europee nelle liste del Movimento 5 Stelle per Sicilia e Sardegna. Risultata la più votata tra le donne nelle primarie, è stata già candidata per il M5S alle elezioni europee del 2014 e sfiorò l’elezione con 62mila preferenze personali, non venendo eletta per 800 voti.
Originaria di Sciacca, in provincia di Agrigento, e siracusana di adozione, Antonella Di Prima è ingegnere chimico, specializzata in consulenza ambientale e sicurezza industriale, professoressa all’Istituto Calleri di Pachino. Volto storico del M5S in Sicilia, affiancherà il capolista Giuseppe Antoci e la sarda Cinzia Pilo, candidati civici. Gli altri selezionati sono l’ex sindaco di Bagheria Patrizio Cinque, Virgina Farruggia (consigliere comunale a Gela), l’operatore turistico sardo Marco Porcu, il consigliere comunale palermitano Antonino Randazzo, l’avvocato catanese Matilde Montaudo.
Antonella Di Prima madre di due bambini, Federico e Costanza, così commenta: “sarà una campagna elettorale impegnativa che condurremo per difendere Sicilia e Sardegna dal furto di risorse che stanno subendo. Il Pnrr prevedeva il 40% di risorse per il Sud, con le ultime modifiche volute dal Governo Meloni si spostano i soldi verso i finanziamenti alle imprese che in maggioranza si trovano al Nord. È una questione che porteremo in UE”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni