In tendenza

Gambuzza sull’esito del ricorso al Tar: “confermata la legittimità delle elezioni e del risultato ottenuto”

"Questa sentenza che, nella sua perentorietà ed immediatezza, spazza via le solite fumisterie e i soliti sospetti farlocchi di una parte della sinistra pachinese"

“Con la sentenza 03696/2024 Reg. Prov. Coll. la Seconda Sezione del TAR di Catania ha rigettato in toto il ricorso contro la mia elezione a Sindaco presentato dalla mia avversaria al ballottaggio, riservando la motivazione. Si tratta di un verdetto che conferma l’assoluta legittimità dell’intero procedimento elettorale e del risultato ottenuto dalla nostra coalizione, messi in dubbio con argomentazioni inconsistenti e, in alcuni casi, anche gravemente allusive, dalla sig.ra Rosaria Fronterrè”. Questo il commento a caldo del sindaco Giuseppe Gambuzza subito dopo aver conosciuto l’esito del ricorso presentato al Tar dalla sua avversaria al turno di ballottaggio.

“Questa sentenza che, nella sua perentorietà ed immediatezza, spazza via le solite fumisterie e i soliti sospetti farlocchi di una parte della sinistra pachinese, mi impegna ancor di più a dare il massimo verso la nostra Città, rendendo chiaro ed inequivocabile quello che già sapevo: che il Sindaco di Pachino, legittimamente voluto e votato dai nostri Concittadini, sono io e che non possono nè potranno mai esserci Sindaci o Sindache ombra, buoni per la narrazione di cui si riempiono le menti di alcuni. Naturalmente, dopo quattro mesi di ineducazione istituzionale da parte sua, non spero più che la mia ex avversaria riconosca la mia elezione e il mio ruolo. Oltretutto, e da oggi ancor di più, non ne ho mai avuto bisogno”, conclude.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni