In tendenza

Il Rotary Club Pachino taglia il traguardo dei 20 anni

Il Rotary Club Pachino ha poi deciso di festeggiare con un gesto concreto, donando alla Misericordia di Pachino una sedia cingolata per il trasporto dei disabili e per le persone in difficoltà

Foto Fb Rotary Club Pachino

Vent’anni tondi tondi per il Rotary Club Pachino che sabato scorso si è ritrovato per testimoniare e raccontare il servizio svolto in questi anni di presenza sul territorio, tra progetti, novità e anche nuovi obiettivi.

“Il Presidente Ing. Enzo Lauretta – si legge sulla pagina social del club – ha ricordato il 18 Gennaio del 2005 quando con la firma della Carta Costitutiva si è dato inizio all’avventura del Rotary a Pachino. Ha sottolineato l’importanza del contributo di ogni presidente ed ha chiesto al dott. Gino Sgandurra, Socio fondatore del Club, di nominare ogni singolo presidente omaggiando con un applauso chi ci ha lasciati come il Preside Pino Vilardo, primo presidente nel 2005, e l’Ing. Gianni D’Imporzano. Un ringraziamento è stato rivolto al dott. Nanì Moncada, presente alla serata, che ha proposto la nascita del Club di Pachino dopo anni di esperienza rotariana nel Club di Noto”.

“L’intervento del Presidente del Rotary Club di Noto Terre di Eloro – prosegue il racconto pubblicato sui social – Paolo Mangiagli ha ricordato gli esordi del Club di Pachino e si è congratulato per la crescita raggiunta oggi. Walter Guarrasi, Socio del Club e Co Segretario Distrettuale, ha ripercorso i momenti e i periodi vissuti dal club, sottolineando i valori del servizio e dell’amicizia rotariana, determinanti per il successo di questi 20 anni. Ha marcato in maniera forte come i progetti, frutto di analisi delle esigenze del territorio e dei più svantaggiati, siano stati e siano ancora oggi al servizio della comunità. Progetti che aggregano persone, migliorano la quotidianità, offrono opportunità di crescita. Essere rotariani è una scelta di vita!”.

Il Rotary Club Pachino ha poi deciso di festeggiare con un gesto concreto, donando alla Misericordia di Pachino una sedia cingolata per il trasporto dei disabili e per le persone in difficoltà, strumento importante e necessario per la loro ambulanza e per il pulmino. Sedia cingolata che il è frutto del progetto “ti Trasporto senza Fatica” con Sovvenzioni Distrettuali e quindi cofinanziato dalla Rotary Foundation.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni