In tendenza

Maltempo a Portopalo, 5 persone evacuate e danni al tetto del mercato ittico e del cine-teatro

Protezione civile che è stata impegnata con tre mezzi meccanici per la liberazione dei canali di scolo e con una serie di gruppi elettrogeni per supporto alla popolazione durante l'emergenza

Il peggio è passato e già da ieri è partita la conta dei danni in provincia di Siracusa. A Portopalo è stato il gruppo comunale di Protezione Civile a proporre un primo resoconto sugli interventi effettuati e sui danni provocati dal ciclone Gabri.

Protezione civile che è stata impegnata con tre mezzi meccanici per la liberazione dei canali di scolo e con una serie di gruppi elettrogeni per supporto alla popolazione durante l’emergenza. Attivato il Coc, il sindaco Rachele Rocca ha seguito la giornata anche con una serie di sopralluoghi, accompagnata dalla Polizia Municipale e in costante aggiornamento con il Servizio di Siracusa del Dipartimento regionale di Protezione Civile.

Risultano evacuati 5 cittadini residenti in prossimità delle coste, con 2 anziani ospitati in una casa di riposo. Infine segnalati danni importanti al mercato ittico e al cine-teatro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni