“È stata installata un’antenna Iliad su un fabbricato situato in via Tommaseo, angolo via De Gasperi. Voglio essere chiaro: l’amministrazione comunale è totalmente contraria a quanto avvenuto e si opporrà con ogni mezzo a questa installazione”. Così il sindaco di Pachino Giuseppe Gambuzza sull’installazione di un’antenna telefonica avvenuta in questi giorni, annunciando azioni di tutela e salvaguardia.
“Come Sindaco di Pachino – aggiunge – ci tengo a tutelare la salute dei cittadini e a salvaguardare il nostro territorio. Vi assicuro che continueremo a vigilare e a difendere la nostra comunità da decisioni prese senza il nostro consenso e senza il rispetto dovuto”.
Raggiunto poi telefonicamente, il sindaco Gambuzza ha spiegato che è in corso una verifica delle documentazioni per determinare se è stata compiuta la procedura corretta per la sua installazione da un punto di vista urbanistico. “Stiamo cercando tra le richieste ricevute al Suap – ha detto – sappiamo che si tratta di un’antenna a bassa radiazione ma i cittadini hanno diritto di sapere se è tutto ok”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni