Pachino festeggia il conferimento alla professoressa Giuseppina Sgandurra del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Gli auguri a nome della comunità pachinese arrivano dal primo cittadino Giuseppe Gambuzza. “Il suo straordinario impegno – scrive Gambuzza sui social – nella ricerca e nell’innovazione tecnologica per la neuro-riabilitazione dei bambini con disabilità è un esempio di eccellenza e dedizione. Un traguardo che rende onore alla nostra terra e dimostra come talento, passione e impegno possano portare lontano. Da sindaco di Pachino, sono profondamente orgoglioso di questo risultato e certo che continuerà a essere un punto di riferimento per la scienza e per la nostra comunità. Brava, sei l’orgoglio della nostra città”.
Professore Associato dell’Università di Pisa al Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale e Responsabile del Laboratorio Innovate (Innovative Technologies in Neurorehabilitation) all’Ircss Fondazione Stella Maris di Calambrone, la professoressa Sgandurra (49 anni), si è distinta per il suo impegno nel sociale e per il sostegno ai bambini con disabilità, contribuendo a innovazioni tecnologiche che migliorano la qualità della vita dei bambini con difficoltà motorie.
È stato il presidente Sergio Mattarella a conferire motu proprio l’alta onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana alla professoressa Giuseppina Sgandurra, riconoscendone il valore del lavoro scientifico e il contributo significativo nel campo della disabilità in età evolutiva: “Per il supporto offerto alla ricerca con coinvolgimento e professionalità”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni