In tendenza

Pachino, droga e soldi nascosti a scuola: scatta il sequestro

Ieri gli agenti del Commissariato di sicurezza pubblica di Pachino hanno effettuato un servizio antidroga in un istituto superiore della città

Nell’ambito del contrasto al consumo ed alla vendita di sostanze stupefacenti che da tempo impegna gli uffici operativi della Polizia di Stato di Siracusa e provincia, nella mattinata di ieri gli agenti del Commissariato di sicurezza pubblica di Pachino hanno effettuato un servizio antidroga presso un Istituto Superiore della città pachinese.

I controlli, che si sono svolti con il determinante apporto di unità cinofile di Catania, hanno consentito, agli uomini diretti dal dott. Arena, di rinvenire e di sequestrare, all’interno dell’edificio scolastico occultata in un termosifone, 6 dosi di hashihs, 5 di marijuana ed una banconota da 20 euro probabile provento di dosi già vendute.

L’attività preventiva e repressiva della Polizia di Stato, svolta all’interno di scuole del siracusano, rientra nell’azione che la Questura di Siracusa sta proseguendo nella convinzione che abbattere l’offerta di droghe sul mercato è fondamentale ma deve necessariamente essere congiunta con la prevenzione che è decisiva per abbattere la domanda di stupefacenti, soprattutto tra i più giovani.

A tale riguardo, i componenti dell’Ufficio per la Comunicazione della Questura di Siracusa, a seguito di una fruttuosa intesa con le istituzioni scolastiche ed i Presidi della provincia, stanno visitando tutte le scuole di ogni ordine e grado con mirati incontri informativi di contrasto alle droghe.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni