In tendenza

Pachino, è pronta l’Inverdurata 2024

Sarà visitabile fino a domani in piazza Vittorio Emanuele, con le altre vie del centro storico coinvolte con eventi e momenti musicali

Foto Fb Inverdurata Pachino

È pronta la 18^ edizione dell’Inverdurata di Pachino: sarà visitabile fino a domani in piazza Vittorio Emanuele, con le altre vie del centro storico coinvolte con eventi e momenti musicali.

Con la benedizione di don Giorgio Parisi e con il taglio del nastro a cui era presente il commissario straordinario Giovanni Cocco, è cominciato un lungo weekend per Pachino. Il tema scelto è “L’universo donna: la creatività femminile nelle Arti e nei Mestieri”, con l’obiettivo è esaltare la figura femminile valorizzando il ruolo fondamentale nella società e nell’economia attraverso le capacità creative nelle Arti e nei Mestieri che hanno contribuito, in maniera determinante, a generare nuove forme occupazionali dal passato ad oggi nel mondo dell’artigianato migliorando e identificando la cultura dei territori.

In centinaia gli artisti che ieri notte si sono impegnati per la realizzazione dei mosaici vegetali, tante le associazioni coinvolte del territorio per uno splendido lavoro di squadra.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni