Dal 37,01% registrato tra il 15 novembre e il 15 dicembre 2023 al 62,10% registrato nello stesso periodo del 2024. Un dato quello della raccolta differenziata a Pachino che rende felice l’amministrazione comunale.
È stato il vicesindaco Giuseppe Gurrieri a comunicare questa statistica e a ringraziare chi si è impegnato nella campagna di sensibilizzazione alla corretta differenziazione dei rifiuti.
“Un sentito ringraziamento all’assessore Salvatore Lentinello, al sindaco Giuseppe Gambuzza e al dirigente Dott. Nicola Campo, che con impegno hanno condotto una campagna di sensibilizzazione alla corretta differenziazione dei rifiuti ottenendo un importante risultato, un + 25,09% di rifiuti differenziati raccolti con conseguente abbattimento degli indifferenziati che costituiscono la frazione di rifiuto che comporta maggiori oneri economici per il conferimento in discarica. Un sentito ringraziamento anche ai cittadini che con impegno hanno seguito le indicazioni dell’amministrazione e degli uffici preposti.
Più cura per l’ambiente più attenzione per la nostra Pachino”, ha scritto sui social.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni