In tendenza

Pachino, Nicita (Pd): “Avevo suggerito al circolo locale da dove ripartire. Poi però…”

Il senatore Antonio Nicita, commissario provinciale del Pd,  ha dedicato un passaggio della sua intervista anche a quanto successo nella definizione delle strategie elettorali

“A Pachino ci sono state contestazioni di metodo ancor prima che sulla persona, poi i perimetri di coalizione si sono allargati ed a questo punto il Pd non sarà presente”. Si è parlato anche delle prossime amministrative a Pachino stamattina ai microfoni di Siracusa News: protagonista della puntata di oggi il senatore Antonio Nicita, commissario provinciale del Pd, il quale ha dedicato un passaggio della sua intervista anche a quanto successo nella definizione delle strategie elettorali.

“Partiamo da un dato di fatto – ha riavvolto il nastro – che a Pachino l’attività del Consiglio comunale si interrompe per la sfiducia del sindaco e quando si fa parte di un’aggregazione politica alternativa l’interrogativo da porsi è “riproponiamo o facciamo qualcosa di nuovo?”. Ho suggerito al circolo locale, che ha comunque la sua autonomia, di ripartire dalla candidatura precedente (quella di Barbara Fronterrè, ndr). Dentro il Pd, però, ci sono state contestazioni nel metodo più che sulla persona, soprattutto dalla parte più giovane che chiedeva di partire prima dalla coalizione e poi dal nome. Poi le cose si sono complicate: la candidatura di Barbara Fronterrè si è estesa a forze politiche che vanno oltre il perimetro delle alleanze del Pd. A questo punto il Pd non si presenta, non c’è simbolo e nemmeno autorizzazione”. 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni