Il Comune di Pachino cerca organizzazioni di volontariato con cui procedere alla stipula di un protocollo d’intesa per il servizio di trasporto in ambulanza, trasporto sociale di anziani, disabili e soggetti in situazione di fragilità socio-sanitaria per l’anno 2024/2025.
Così sul sito del Comune è stato pubblicato un avviso destinato alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni di promozione sociale, con annessi requisiti che bisogna avere per parteciparvi.
L’obiettivo è quello di intervenire a sostegno delle categorie più deboli garantendo servizi che mirino ad eliminare situazioni di disagio ed isolamento.
Il trasporto sociale “occasionale” è destinato alle persone residenti con problemi di deambulazione per raggiungere, strutture ambulatoriali per terapie e/o visite mediche sul territorio del Comune di Pachino e Comuni limitrofi, con relativo rientro, trasporto disabili, anche con disabilità grave, in tutto il territorio di Pachino e nelle province di Siracusa e Ragusa oltre il trasporto sanitario nei presidi ospedalieri di Siracusa, Ragusa e Catania.
Il trasporto sociale “settimanale” ha ad oggetto l’accompagnamento, con idonei mezzi, dei disabili presso i centri riabilitativi diurni fuori dal territorio del Comune di Pachino e ricadenti nella Provincia di Siracusa.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni