Dal 20 al 22 settembre, Portopalo ospiterà la grande pesca d’altura con il “Primo Big game dei due mari”, organizzato dall’associazione Tre Anelli Eventi e Sport.
Ci sarà un montepremi finale di 20.000 euro. La manifestazione ha il patrocinio della Regione Sicilia (Assessorato Sport Turismo e Spettacolo) e del Libero Consorzio della Provincia di Siracusa, oltre che del Comune di Portopalo.
Durante la manifestazione sportiva verrà anche organizzata, appunto per tre giorni, la Sagra Festival dei Sapori Tradizionali di Mare. La manifestazione prevede tanto, ma tanto, divertimento, con musica.
Intrattenimento e, soprattutto, la buona cucina, che sarà il punto forte delle manifestazioni parallele. La parola d’ordine sarà “prodotti di mare a chilometro zero*, con il pesce azzurro grande protagonista.
Rispetto ad alcune altre sagre estive stanziali in Sicilia, sarà questa la differenza sostanziale: a Portopalo non ci sarà nulla di preconfezionato, ma solo prodotti freschi e strettamente del posto.
Insomma sarà l’intera comunità locale la vera protagonista della sagra, interprete delle proprie radici culturali che si esaltano nella proposizione delle ricette tradizionali.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni