Ultime news

Portopalo, emanata l’ordinanza sindacale antincendio

Interventi da completare entro il 15 maggio

“Emanata l’Ordinanza Sindacale per la stagione antincendio 2025, con specifiche disposizioni sulla pulizia dei fondi incolti e su tutte le azioni di prevenzione da porre in essere”. Lo annuncia il sindaco di Portopalo Rachele Rocca, condividendo un post su Facebook.

“Si ricorda che i soggetti privati proprietari di terreni devono porre in essere tutte le azioni di pulizia, bonifica e gli idonei interventi di ripulitura e manutenzione delle aree di propria pertinenza entro il 15 Maggio prossimo, allo scopo di rimuovere ogni circostanza favorevole all’innesco di incendi”, aggiunge.

“È vietato su tutto il territorio comunale accendere fuochi, compiere ogni altra operazione che possa creare pericolo di incendio, nel periodo dal 15 Maggio al 31 Ottobre”, specifica.

“L’Ufficio Tecnico Comunale ha già avviato i procedimenti amministrativi per l’intervento sostitutivo nel caso di proprietari che non rispettano le regole, massima attenzione anche dal Comando Polizia Locale. Siamo inflessibili quando si parla della sicurezza dei nostri concittadini, la prevenzione agli incendi è fondamentale, ed è necessaria la collaborazione di tutti”, conclude.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni