Ieri sera si è svolta la prima assemblea pubblica del gruppo “Azione per Pachino”. Un incontro partecipato e sentito dai presenti che, giovani e meno giovani, hanno affollato la sala e il patio del locale “I Curtigghiari”. Un momento di grande condivisione e confronto in cui sono emerse, in primis la necessità di condividere i “valori” che debbono accomunare i partecipanti al progetto politico per il governo della città di Pachino.
L’assemblea, ricca di contenuti, si è aperta con l’auspicio della partecipazione attiva dei presenti e così è stato, perché si è sviluppato un dialogo tra il gruppo fondatore (coordinato da Massimo Mizzi) e la platea dialogante, non sulle solite ipotesi di candidature autoreferenziali ma sui contenuti che animano l’iniziativa elettorale.
“Idee chiare per la risoluzione di problemi atavici in città e una visione di città e un modello di sviluppo praticabili sono state le protagoniste del dibattito – le parole di Mizzi – Ritenuta la larga partecipazione di professionisti, imprenditori e padri e madri di famiglia, in gran parte dichiaratisi pronti a condividere l’iniziativa, il gruppo nei prossimi giorni compatterà le sue fila, preparandosi a confrontarsi con movimenti civici e partiti politici, secondi a nessuno, che vorranno condividere il cammino per le prossime amministrative. Non guardiamo e selezioniamo simboli di partito. Saremo invece attenti alle persone sulle gambe delle quali cammina la politica e con i quali vorremmo trovare assonanza di “valori” e contenuti”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni