Una rissa a colpi di machete tra due gruppi di stranieri si è consumata a Pachino, nel Siracusano, sotto gli occhi di numerosi passanti che sono scappati terrorizzati. È accaduto nel tardo pomeriggio in piazza Vittorio Emanuele, il cuore del centro agricolo, e nella colluttazione un uomo è rimasto gravemente ferito, perdendo molto sangue e cadendo a terra.
Si è reso necessario l’arrivo del 118 ed il personale dell’ambulanza dopo avergli prestato le prime cure ha trasportato la vittima in ospedale. Sul posto, si sono recati gli agenti della Polizia municipale che, per motivi di sicurezza, hanno chiuso un tratto di strada, disponendo la deviazione del traffico, contestualmente i carabinieri e la polizia, che hanno avviato le indagini, sono alla ricerca dei partecipanti alla rissa.
Gli inquirenti, coordinati dai magistrati della Procura di Siracusa, stanno ascoltando alcuni testimoni e sono stati prelevati alcuni filmati delle telecamere di sicurezza della zona per ricostruire la dinamica dello scontro e provare ad identificare tutti i responsabili.
Sul posto presente anche il sindaco di Pachino, Giuseppe Gambuzza, che oltre ad aver condannato l’accaduto ha annunciato che la prossima settimana, in occasione del comitato per l’ordine e la sicurezza, chiederà alla Prefettura la possibilità di un maggior dispiegamento di forze di Polizia sul territorio.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni